Il marchio Lamberto Losani nasce a Perugia nel 1940 e la sua storia è un sapiente intreccio di fili in cui artigianalità, tradizione e qualità si fondono in perfetto equilibrio alchemico. Questo spiega il successo del marchio negli anni: non solo in Italia, ma anche in tutto il mondo. La forza del brand Lamberto Losani risiede nel fatto di trascendere i trend per produrre pezzi che sono veri e propri gioielli di artigianato, unici. Quell’arte manifatturiera che è colonna portante del Made in Italy.
Ed è proprio alle radici, al ritorno del fatto a mano e all’attenzione e alla cura per i dettagli, che si ispira la collezione fall/winter 2017-18. Collezione che nasce dalla collaborazione con Saverio Palatella, stilista eclettico ed esperto nella lavorazione del cashmere. I capi proposti vogliono tendere al bello che si ottiene da un connubio tra artigianalità e innovazione, passando attraverso il DNA dell’azienda per mantenere inalterato il desiderio di autenticità ed essenzialità.
Gli abiti sono caratterizzati da linee pulite arricchite da dettagli sofisticati. I volumi sono estremi: sweater XXL si abbinano a leggings skinny in una perfetta armonia degli opposti ispirata a un guardaroba gender blind. La donna proposta è forte e avventuriera e indossa look dai colori neutri: nero, grigio e tinte naturali sono però alternati a tocchi di colore che rendono frizzanti e contemporanei gli outfit.
Date un’occhiata alla gallery e scoprite qual è il vostro look preferito!
Pubblicità realizzata con il sostegno dei Fondi “POR FESR Umbria 2014-2020 – Az. 3.3.1 – Avviso Pubblico per partecipazione Progetto Internazionalizzazione Reti Impresa 2017.